Viterbo, 23 Novembre 2017: convegno su “I nuovi regimi contabili e fiscali”

Giovedì 23 Novembre 2017, a Viterbo, presso la sala dei congressi dell’Hotel Salus Terme, Strada Tuscanese 26/28, si tiene un convegno sul tema “I nuovi regimi contabili e fiscali: la scelta più conveniente per imprese, professionisti ed enti no profit”.
L’evento è organizzato da Unoformat Srl, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo e CAF CGN SpA – Il CAF dei Professionisti.

A partire dal 2017 sono entrate in vigore importanti novità normative in merito ai regimi contabili e fiscali applicabili dai contribuenti in un contesto normativo di per sé già abbastanza complesso. Anche il terzo settore è al centro di una riforma che impatta sul trattamento fiscale delle attività commerciali connesse con quelle istituzionali.
Il convegno vuole, quindi, approfondire tutte le novità introdotte dal Legislatore, anche alla luce degli ultimi chiarimenti di prassi dell’amministrazione finanziaria, per consentire agli studi professionali di proporre, entro la scadenza di fine anno, la scelta più conveniente ai propri clienti.

L’evento, di cui è disponibile la locandina (in formato pdf), prevede il seguente programma:

  • Ore 15:00-15:20 Registrazione partecipanti
  • Ore 15:20-15:30 Saluti dei rappresentanti degli Ordini territoriali
  • Ore 15:30-19:30
    • La contabilità semplificata per cassa alla luce dei chiarimenti ministeriali;
    • Analisi di convenienza con il regime ordinario e modalità di opzione;
    • La flat tax al 24%: funzionamento e calcoli di convenienze;
    • Il regime forfetario e minimi per i contribuenti minori;
    • Enti non profit e il regime agevolato 398/91;

Relatore è il dott. Roberto Bianchi, Dottore Commercialista e Revisore legale a Bologna e Professore a contratto di Diritto Tributario presso l’Università degli Studi di Firenze.

La metodologia didattica adottata prevede la proiezione di slide in aula che, successivamente verranno rese disponibili nell’area personale del sito www.unoformat.it, all’interno del Piano Studi di ciascun partecipante.

Il convegno, della durata di 4 ore, è un’attività formativa valevole ai fini della Formazione Professionale Continua Obbligatoria per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro e assegna 4 Crediti Formativi.

La partecipazione all’evento è libera, gratuita e aperta anche a collaboratori e accompagnatori; per partecipare è necessario però, effettuare la prenotazione online sul sito www.unoformat.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il sig. Mauro Di Bona ai seguenti recapiti:

Viterbo, 23 Novembre 2017: convegno su “I nuovi regimi contabili e fiscali” ultima modifica: 2017-10-11T17:25:50+00:00 da Consiglio Provinciale