Incentivi alle imprese previsti dal programma Garanzia Giovani e progetto FIXO YEI

Italia lavoro S.p.A. (Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro), attraverso il Progetto FIXO YEI (inserito nel PAR LAZIO di Garanzia Giovani), sta svolgendo una azione di informazione rivolta alle imprese circa la possibilità di ottenere dei contributi in caso di assunzione di giovani di età compresa fra 16 e 29 anni, diplomati e laureati che attualmente non studiano e non lavorano.
L’attività svolta da Italia Lavoro prevede inizialmente, la somministrazione di un breve questionario (la cosiddetta Scheda Fabbisogni, corredata di relativa Privacy), volto a rilevare la presenza di un fabbisogno professionale della vostra azienda, e successivamente, l’assistenza nell’individuazione di uno o più profili professionali adeguati alle vostre esigenze, offrendo le seguenti opportunità di consulenza gratuita:

  1. Analisi del Fabbisogno professionale, elaborazione di una Job Description, affiancamento nell’individuazione dello strumento migliore di ingresso nel mondo del lavoro, Job Analysis attraverso  un’analisi approfondita delle mansioni proprie di una posizione lavorativa con lo scopo di individuare i requisiti e le componenti della posizione di interesse;
  2. Inserimento lavorativo di un giovane candidato con la previsione per l’azienda di un incentivo di natura economica che va da un minimo di 1.500 ad un massimo di 6.000 euro, oltre sgravio contributivo, con riduzione dei contributi previdenziali pagati periodicamente dall’impresa e cumulabile con quelli previsti dalla decontribuzione individuale di cui alla legge di stabilità 28 Dicembre 2015 n. 208.

Laddove foste interessati ad approfondire la conoscenza dei predetti incentivi, vi preghiamo di contattarci, al fine di fissare un incontro in cui verranno illustrate le opportunità previste dal Progetto.

Cordialmente

L.S.

Area Occupazione & Sviluppo Economico
Italia Lavoro S.p.a
www.italialavoro.it
Via Guidubaldo del Monte, 60 00197 Roma

Incentivi alle imprese previsti dal programma Garanzia Giovani e progetto FIXO YEI ultima modifica: 2016-09-15T15:10:53+00:00 da Consiglio Provinciale