Torno subito 2016

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni che hanno visto partecipare più di 1500 ragazzi, sta per partire Torno Subito 2016, la nuova edizione del progetto che la Regione Lazio promuove in collaborazione con Laziodisu.

Torno Subito è una grande possibilità, rivolta a circa 2000 giovani tra i 18 e i 35 anni, che consente di partecipare gratuitamente a un master o a un’esperienza di lavoro all’estero, con la sola condizione che gli studenti universitari o i laureati che partecipano al progetto, accettino di tornare nel Lazio per ultimare il progetto insieme al partner con il quale è stato avviato (può trattarsi di un’azienda, di un’università, come anche di un ente pubblico, di un ente di ricerca o di un ente no profit).

Evento di Presentazione

Il 10 Maggio alle ore 17.30 all’Ex Caserma Guido Reni, Via Guido Reni 7, a Roma (nei pressi dell’Auditorium e del Maxxi) si tiene “Sali al Volo” l’evento di presentazione del nuovo Bando Torno Subito 2016 “Si parte, si torna migliori”. Saranno presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il vicepresidente Massimiliano Smeriglio.
In quest’occasione sarà possibile avere tutte le informazioni relative al Bando e incontrare i rappresentanti di oltre 70 enti e aziende partner che si renderanno disponibili a valutare le candidature dei ragazzi interessati per avviare una una partnership di progetto.
“Sali al Volo” l’evento di presentazione del nuovo Bando Torno Subito 2016 è un’occasione da non perdere perché sarà possibile incontrare e conoscere direttamente le aziende e gli enti partecipanti che saranno presenti anche per promuovere le loro attività.
Nello stesso pomeriggio sarà possibile richiedere e ottenere informazioni su molte altre iniziative promosse dalla Regione Lazio per i giovani come il microcredito, le agevolazioni per start up e fab lab, gli spazi di coworking e le iniziative di spazio attivo, lazio creativo e porta futuro lazio.
L’evento si conclude con un aperitivo e con un DJ set. La locandina dell’evento è scaricabile (in formato pdf) sotto:

Locandina con invito a “Sali al volo”

Come partecipare a “Sali al Volo”

Per partecipare all’evento di presentazione del bando Torno Subito 2016 occorre accreditarsi a questo link dove potranno registrarsi sia studenti e laureati interessati a partire sia le aziende e gli che intendono offrire partnership. Sotto, alla fine dell’articolo, è disponibile la brochure con l’invito all’evento.

Tutte le informazioni su Torno Subito 2016 sono disponibili anche sul sito ufficiale dell’iniziativa  e sulla Pagina Facebook del Progetto.

Lo staff che offre Assistenza Tecnica sul progetto “Torno Subito”, opera a Roma, nei pressi della città universitaria, in Via Cesare De Lollis, e può essere contattato all’indirizzo mail: Infotornosubito2016@laziodisu.it oppure ai numeri di telefono 06/49707552 e 06/49707553.

Torno subito 2016 ultima modifica: 2016-05-06T14:50:10+00:00 da Simone Casavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *