TV e Online, 24 Gennaio 2018: Videoforum ItaliaOggi

Con una recente comunicazione (Prot. 1/18/FS) il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, annuncia il Videoforum di ItaliaOggi che si terrà il prossimo 24 Gennaio 2018.

Il consueto Videoforum che ItaliaOggi organizza ad inizio anno è dedicato al Decreto Fiscale e alla Legge di Bilancio 2018: due provvedimenti che hanno determinato una serie di novità in materia fiscale e giuslavoristica che necessitano di essere ben approfondite.

Il Videoforum di ItaliaOggi, di cui è disponibile la locandina (in formato pdf), si terrà il 24 Gennaio 2018, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso gli studi televisivi di Class Cnbc di Roma e di Milano e sarà trasmesso in diretta in diretta su Class Cnbc e in streaming su www.italiaoggi.it o su video.milanofinanza.it.

Videoforum ItaliaOggi 2018: programma e relatori

Il Videoforum di ItaliaOggi del 24 Gennaio 2018 sarà moderato da Marino Longoni, Condirettore ItaliaOggi, e, dopo i saluti introduttivi di Marina Calderone (Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e del CUP), di Massimo Miani (Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) e di Paolo Pennesi (Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro), i seguenti interventi (con i relativi relatori):

  • Recupero edilizio, riqualificazione energetica, bonus mobili, sisma bonus e bonus verde – Fabrizio Poggiani
  • Maxi ammortamento e iper-ammortamento – da definire
  • Rifinanziamento Sabatini-ter e crediti d’imposta per la formazione – Roberto Lenzi
  • Società sportive lucrative, erogazioni liberali per la ristrutturazione degli impianti e compensi agli sportivi – Valerio Stroppa
  • Fatturazione elettronica, split payment, nuovo “spesometro” e altre novità Iva – da definire
  • Rottamazione-bis delle cartelle e sospensione delle compensazioni – Andrea Bongi
  • Riapertura della rivalutazionie dei terreni e delle partecipazioni – Fabrizio Vedana
  • Differimento IRI e deducibilità degli interessi passivi – da definire
  • Capital Gain e tassazione dei dividendi – Stefano Loconte
  • Equo compenso per professionisti – Michele Damiani
  • I nuovi principi contabili e il loro impatto sul reddito d’impresa – Andrea Fradeani
  • La nuova circolare della Guardia di Finanza sugli accertamenti – Claudia Marinozzi

Esperti e funzionari dell’Agenzia delle Entrate risponderanno ai quesiti posti dai partecipanti.

Videoforum ItaliaOggi 2018: modalità di iscrizione e partecipazione

Il Videoforum ItaliaOggi 2018 è stato inserito nel programma di Formazione Professionale Continua dei Consulenti del Lavoro e consente, quindi, di ottenere crediti formativi valevoli ai fini della FCO.
L’evento è gratuito e potrà essere seguito anche dalle sedi dei Consigli Provinciali che potranno richiedere il collegamento presso la propria sede ed essere inseriti tra i partner del Videoforum.

I Consigli Provinciali possono richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo mail: videoforum.italiaoggi@class.it o aderire all’iniziativa inviando una mail ai seguenti contatti:

indicando:

  • La sede in cui si svolgerà la videoconferenza;
  • La capienza della sala prevista;

Per seguire la diretta, sono sufficienti una tessera Sky o, in alternativa, un pc con collegamento internet a banda larga e un videoproiettore.
L’elenco aggiornato degli ordini locali che aderiranno al Videoforum2018 sarà pubblicato sul quotidiano ItaliaOggi e sul sito www.italiaoggi.it.

TV e Online, 24 Gennaio 2018: Videoforum ItaliaOggi ultima modifica: 2018-01-22T17:36:08+00:00 da Consiglio Provinciale