Viterbo, 15 Dicembre 2017: incontro ITL sull’esternalizzazione fittizia

Con una recente comunicazione il capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Viterbo, dottoressa Elda Gente Magnani, invita i rappresentati delle parti sociali, degli enti professionali e delle associazioni di categoria del territorio, a un incontro tematico sul tema “Esternalizzazione fittizia: appalti/subappalti, distacchi e somministrazioni illeciti di manodopera”.

L’invito della dirigente della divisione locale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro è stato rivolto alla Direzione Provinciale INPS di Viterbo, alla sede INAIL di Viterbo, all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, all’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili, alle Segreterie Provinciali di CGIL, CISL e UIL, alla Lega Confcooperative, alla Lega Coop, alla Confesercenti, alla Confartigianato e alla Confcommercio, a FederLazio, a Unindustria e alla CNA.

L’incontro, dedicato al tema “Esternalizzazione fittizia: appalti/subappalti, distacchi e somministrazioni illeciti di manodopera”, di cui è disponibile la brochure con l’ordine dei lavori (in formato PDF) si terrà il 15 Dicembre p.v., alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze dell’Archivio di Stato, in Via Cardarelli n. 18 a Viterbo, nell’ambito dell’attività istituzionale di prevenzione e promozione (ex art. 8 D. Lgs. 124/2004) e prevede gli interventi dei seguenti ospiti:

  • Dottoressa Elda Gente Magnani, Capo Ispettorato Territoriale del Lavoro di Viterbo (Saluto introduttivo);
  • Dottoressa Milena Lenzo, Responsabile Area Vigilanza 1-Coordinamento ITL di Viterbo;
  • Ispettore Fernando Massi, Ispettore del Lavoro della ITL di Viterbo;
  • Dottor Giuseppe D’Angelo, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo;
  • Avvocato Paolo Baldazzi, Responsabile settore lavoro/contrattazione e relazioni sindacali di Confcommercio;
  • Dottor Massimo Pelosi, Responsabile Lega Coop-Distretto Lazio Nord;
  • Signor Vincenzo Peparello, Presidente Confesercenti di Viterbo;

La chiusura dei lavori è affidata alla Dottoressa Milena Lenzo.

L’incontro NON assegna crediti formativi valevoli a fini della Formazione Continua Obbligatoria.

La partecipazione degli iscritti, anche considerate le strette relazioni che l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo intrattiene con l’ITL e l’importanza della tematica trattata, è comunque particolarmente gradita.

Viterbo, 15 Dicembre 2017: incontro ITL sull’esternalizzazione fittizia ultima modifica: 2017-12-14T09:26:41+00:00 da Consiglio Provinciale