Viterbo, 18 Gennaio 2018: Corso di perfezionamento sulle società sportive dilettantistiche

Si tiene a Viterbo a partire dal 18 Gennaio 2018, presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in Piazza dei Caduti 16 a Viterbo, un corso di perfezionamento sulle società sportive dilettantistiche a cura di Luca Scarpa, Dottore Commercialista, e di Massimo Corinti, Consulente del Lavoro.

Il corso, di cui è disponibile la locandina (in formato PDF), sarà articolato in tre incontri pomeridiani, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, che seguiranno il seguente calendario:

  • 18 Gennaio;
  • 15 Febbraio;
  • 15 Marzo 2018;

Il seminario, riservato ai solo Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine Provinciale di Viterbo, è valido ai fini della formazione continua obbligatoria: ciascun incontro assegna 4 crediti formativi per un totale di 12 crediti formativi per l’intero corso di perfezionamento.

Società sportive dilettantistiche: le tematiche del corso

I relatori, Luca Scarpa, Dottore Commercialista, e Massimo Corinti, Consulente del Lavoro illustreranno vari aspetti delle società sportive dilettantistiche, una realtà imprenditoriale molto presente nel nostro territorio, che gode di una specifica normativa e nella quale è possibile attivare specifiche tipologie contrattuali (come, ad esempio, i Contratti di Collaborazione Continuativa).
Gli argomenti affrontati nei tre incontri previsti saranno i seguenti:

  • L’Associazione sportiva dilettantistica (18 Gennaio);
  • La Società di capitali sportiva dilettantistica  (18 Gennaio);
  • La trasformazione della Associazione Sportiva Dilettantistica (SSD) in Società Sportiva Dilettantistica (SSD) (15 Febbraio);
  • Obblighi contabili e rendiconti degli Enti Sportivi (15 Febbraio);
  • Compensi corrisposti per l’esercizio di attività sportiva dilettantistica (15 Marzo);
  • I rapporti di lavoro negli enti sportivi (15 Marzo);

Corso sulle Società Sportive Dilettantistiche: modalità di iscrizione e di partecipazione

La partecipazione al corso sulle Società Sportive Dilettantistiche, valevole ai fini della Formazione Continua Obbligatoria, è gratuita e riservata a un numero massimo di 40 colleghi consulenti del lavoro, iscritti all’Ordine Provinciale di Viterbo.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione (scaricabile in formato PDF) e inviarla alla segreteria dell’ordine tramite mail (scrivendo all’indirizzo ordine@consulentidellavoroviterbo.it ) oppure via fax (al numero 0761/322168), entro e non oltre l’11 gennaio 2018.

Ricordiamo che il corso di perfezionamento sulle società sportive dilettantistiche prevede un numero massimo di 40 partecipanti: consigliamo, quindi, ai colleghi desiderosi di partecipare di iscriversi quanto prima; al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, infatti, le iscrizioni verranno chiuse d’ufficio.

 

Viterbo, 18 Gennaio 2018: Corso di perfezionamento sulle società sportive dilettantistiche ultima modifica: 2017-12-12T11:01:20+00:00 da Consiglio Provinciale