Viterbo, 20 Novembre 2017: seminario su imprese e servizi per l’impiego

Si tiene a Viterbo, Lunedì 20 Novembre 2017, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo, in Via Saffi n. 49, un seminario sul tema “Il mondo delle imprese e i Servizi Pubblici dell’Impiego”.

Il presidente della Provincia di Viterbo, dott. Pietro Nocchi, invita i Consulenti del Lavoro, agli imprenditori, ai professionisti del territorio e a tutta la cittadinanza a questo incontro che si inserisce nell’ambito delle iniziative della seconda edizione dell’Italian Employers’ Day 2017, al quale i Servizi per l’Impiego della Provincia di Viterbo aderiscono.

L’Employers’ Day è una iniziativa promossa in tutta Europa allo scopo di consolidare la collaborazione tra datori di lavoro e servizi pubblici per l’Impiego: nel quadro di una comune strategia europea, dal 13 al 24 Novembre 2017, ciascuno stato membro organizza varie iniziative declinate in base alle priorità nazionali.

Con il seminario dedicato a “Il mondo delle imprese e i Servizi Pubblici dell’Impiego” la Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), alla quale i Centri dell’Impiego della Provincia di Viterbo aderiscono, insieme alla Regione Lazio, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e all’Agenzia per le Politiche Attive del lavoro (ANPAL) rilanciano anche quest’anno un’iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra servizi pubblici per l’impiego ed il mondo delle imprese.

Il seminario si pone l’obiettivo di informare le imprese del territorio sulle opportunità offerte dal sistema pubblico, sui servizi, sugli incentivi previsti dalla normativa e da specifici programmi a livello nazionale, sugli strumenti disponibili per favorire l’occupabilità e l’occupazione.

I relatori che interverranno affronteranno, nello specifico, i seguenti temi:

  • i servizi del Centro per l’Impiego per le Imprese;
  • il sistema incentivante previsto dalla normativa e da specifici programmi a livello nazionale. Presentazione del vademecum per il datore di lavoro;
  • il contratto di ricollocazione “Generazioni”;
  • Garanzia Giovani, le opportunità per le Imprese.

Su tutto il territorio nazionale proseguiranno nell’ambito dell’Employers Day 2017, fino al 24 novembre 2017, i momenti di confronto su tutto il territorio nazionale, nel quadro della comune strategia europea.

Viterbo, 20 Novembre 2017: seminario su imprese e servizi per l’impiego ultima modifica: 2017-11-20T11:54:51+00:00 da Consiglio Provinciale