Viterbo, 23 Gennaio 2018: convegno sul tema Soci e amministratori di società

Si tiene a Viterbo, Martedì 23 Gennaio 2018, dalle ore 14:30 alle ore 19:00, presso la Sala Congressi dell’Hotel Salus Terme, in Strada Tuscanese 26/28, un convegno sul tema “Soci e amministratori di società: rapporto di lavoro, contribuzione obbligatoria, tassazione dei compensi”, organizzato da Unoformat Srl, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo e CAF CGN SpA, il CAF dei professionisti.

Convegno sul tema soci e amministratori di società: perché partecipare

Il convegno sul tema Soci e Amministratori di società, di cui è disponibile la locandina (in formato pdf) intende affrontare il tema del rapporto e dei vincoli che gli amministratori e i soci hanno all’interno della società, anche in relazione alle differenti forme societarie. Nel dettaglio, verranno trattati gli elementi caratterizzanti, da un lato, l’attività dei soci e degli amministratori in funzione della carica sociale rivestita e, dall’altro, le questioni relative alla tassazione dei compensi, al riconoscimento dei benefits e alla contribuzione obbligatoria. Il taglio del convegno, pratico ed operativo, interessa e coinvolge i professionisti operanti sia nell’area fiscale che nell’area delle risorse umane e della gestione aziendale.

Programma del convegno Soci e Amministratori di società

14:30 – 15:00 Registrazione partecipanti
15:00 – 19:00 Sessioni teoriche e pratico operative sui seguenti temi:

  • Il ruolo gestionale ed operativo dei soci e degli amministratori nelle società di capitali, di persone e nell’impresa familiare;
  • Le configurazioni e le tipologie contrattuali dei rapporti;
  • Le contribuzioni obbligatorie correlate. La doppia contribuzione;
  • Il trattamento fiscale dei compensi e il riconoscimento di indennità di trasferta, rimborsi spese e benefit agli amministratori di società;
  • La rinuncia al TFM ed il teorema dell’incasso giuridico alla luce della risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 124/E/2017;
  • La deducibilità dei compensi e le problematiche di congruità ed inerenza secondo gli ultimi orientamenti giurisprudenziali.

Relatore del convegno è il dott. Stefano Carotti, Consulente del Lavoro nella città di Ancona.

Nel corso dell’evento sarà riservato uno spazio per la presentazione dei servizi del Gruppo Servizi CGN.

Le slide, eventualmente proiettate in sede di convegno, e gli altri materiali didattici utilizzati nel convegno saranno rese disponibili nell’area personale sul sito di Unoformat Srl, all’interno del Piano Studi di ciascun partecipante.
Unoformat si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni di carattere scientifico al programma didattico, se necessario.

Modalità di prenotazione e iscrizione

Il convegno, della durata di 4 ore, assegna 4 crediti formativi ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua Obbligatoria per i Consulenti del Lavoro. L’evento è in fase di accreditamento anche per i Dottori Commercialisti e gli esperti contabili.

L’evento, a partecipazione gratuita, è aperto anche a collaboratori e accompagnatori e prevede la prenotazione obbligatoria sul sito www.unoformat.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Sig. Mario Bona ai seguenti recapiti: Uff. 0434/506511 – Cell. 335/6586504 – email = mario.dibona@cgn.it.

 

Viterbo, 23 Gennaio 2018: convegno sul tema Soci e amministratori di società ultima modifica: 2018-01-21T07:19:15+00:00 da Consiglio Provinciale