Voucher INPS: le FAQ del MLPS sulle modalità di comunicazione

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, con il Prot. n. 9622/U/COMUNICATI E NOTIZIE, segnala che la Direzione generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha diramato delle utili FAQ (Frequently Asked Questions), con relative risposte, circa le comunicazioni previste per l’utilizzo dei voucher INPS, da parte dei datori di lavoro.

Dopo le recenti modifiche circa le modalità di utilizzo dei buoni lavoro, inserite tra i correttivi del Jobs Act (D. Lgs. 185/2016), la Direzione generale per l’Attività Ispettiva del MLPS ha emanato le FAQ e le relative risposte (scaricabili qui in formato PDF) in seguito ai quesiti ricevuti, con lo scopo di chiarire i differenti adempimenti a cui devo sottostare i datori di lavoro del settore agricolo, e di tutti gli altri settori, quando comunicano alla sede territoriale competente dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro il momento d’inizio della prestazione di lavoro accessorio retribuita con i voucher INPS o buoni lavoro.