XVIII Forum Lavoro, 23 Marzo 2018: Pensioni, previdenza e welfare

Con una recente comunicazione (Prot. 26/18/FS) Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, segnala ai Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro la XVIII edizione del Forum Lavoro che si terrà il prossimo Venerdì 23 Marzo 2018, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, in collegamento via satellite e in diretta streaming.

Il XVIII Forum Lavoro è organizzato dalla Fondazione Studi, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e con l’ENPACL: all’evento parteciperanno, infatti esperti della Fondazione, dirigenti dell’Ente Previdenziale dei Consulenti del Lavoro e di MEFOP S.p.A., la Società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione del Ministero dell’Economia. Saranno presenti anche Marina Calderone, Presidente Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Alessandro Visparelli, Presidente dell’ENPACL.

Il XVIII Forum Lavoro è dedicato alle ultime novità in materia di pensioni, previdenza e welfare. Nel dettaglio saranno approfondite le seguenti tematiche:

  • APE volontario e aziendale;
  • RITA;
  • Cumulo dei periodi assicurativi;
  • Riscatto;
  • Busta arancione;
  • Pianificazione previdenziale;
  • Welfare integrativo;

Il XVIII Forum Lavoro sarà anche l’occasione per presentare in diretta l’importante progetto denominato UNIVERSOPREVIDENZA, realizzato dall’ENPACL e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, in collaborazione con la Fondazione Studi e con MEFOP.

Come di consueto l’evento, di cui è disponibile anche la locandina in formato pdf, sarà trasmesso sul canale 828 di Sky e potrà essere seguito anche in collegamento via satellite nelle sedi del Consiglio Provinciale di Viterbo, in Piazza dei Caduti 16, a Viterbo, oppure in streaming (l’indirizzo per il collegamento in streaming sarà fornito ai Consigli Provinciali e potrà essere richiesto alla nostra Segreteria).

La partecipazione al XVIII Forum Lavoro è valida ai fini della Formazione Continua Obbligatoria e consente di ottenere 4 crediti formativi.

XVIII Forum Lavoro, 23 Marzo 2018: Pensioni, previdenza e welfare ultima modifica: 2018-02-27T15:20:05+00:00 da Consiglio Provinciale