Intervista alla Presidente Anna Calabrò su Il mondo del consulente

Nell’uscita di giugno de Il mondo del consulente è presente un’interessante intervista alla Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, dott.ssa Anna Calabrò.

Ad intervistarla è stato il direttore della rivista, Lorenzo Lelli. Sono stati toccati diversi punti fondamentali, tra cui la riconferma della dott.ssa Calabrò alla Presidenza, il potenziamento delle attività formative e il consolidamento delle collaborazioni con Scuole Superiori, Università e altre istituzioni.

Nell’intervista, la Presidente ha posto l’attenzione sulle molteplici attività che un Consulente del Lavoro può intraprendere, un aspetto cruciale per far comprendere appieno la complessità e il valore della professione.

Un tema condiviso sia dal CPO di Viterbo che dal CPO di Roma è la lotta alla concorrenza sleale. Su questo punto, la Presidente ha sottolineato come si siano fatti passi avanti, grazie a una maggiore consapevolezza tra i professionisti e a un rafforzamento del senso di appartenenza alla categoria.

Anche nell’ottica di rendere più armonioso il lavoro tra consulenti e favorire la condivisione e la crescita della comunità professionale, si sta lavorando all’individuazione di una nuova sede per l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo.

La dott.ssa Calabrò ha inoltre ricordato che una delle priorità resta il potenziamento delle attività formative, per offrire un sostegno concreto ai colleghi più giovani e ai praticanti.

La riconferma testimonia l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e offre alla Presidente la possibilità di proseguire il percorso avviato, fissando obiettivi sempre più concreti e ambiziosi.