L’Aquila, 18 Settembre 2017: convegno sulla comunicazione e la formazione

Il 18 Settembre 2017, alle ore 15:00, si tiene a L’Aquila, presso la Sala Conferenze ANCE, in Viale Alcide De Gasperi 60, un convegno di formazione sul tema “Comunicazione e formazione : i Consulenti del Lavoro guardano futuro”.
L’evento organizzato e promosso dai Consigli Provinciali dei Consulenti del Lavoro di Rieti e di L’Aquila è stato annunciato, con viva soddisfazione, dal Presidente del CPO del capoluogo abruzzese, Francesco Blasini, che ha esteso l’invito a partecipare anche ai consulenti del lavoro di Viterbo e ha sottolineato l’importanza di un’iniziativa che ha lo scopo di preparare i professionisti della nostra categoria ai grandi cambiamenti che stanno rapidamente modificando il mondo del lavoro.

Secondo Fancesco Blasini occorre avere le capacità e le competenze per affrontare tali cambiamenti e per saperli vivere nel modo più proficuo e consapevole possibile: come molte altre categorie professionali, anche i consulenti del lavoro sono ogni giorno più convinti dell’importanza delle cosiddette competenze trasversali e della necessità di svilupparle attraverso interventi formativi mirati e realizzati da professionisti adeguatamente qualificati.
Lo sviluppo delle competenze trasversali non è solo una necessità imprescindibile per affrontare i cambiamenti di una società in rapida e incessante evoluzione ma anche la strategia migliore per salvaguardare la professione dei consulenti del lavoro e il ruolo che essi attualmente svolgono nel tessuto economico e produttivo del nostro Paese, e lo strumento più utile per accedere a nuovi ambiti professionali.
Proprio per questo il convegno del 18 Settembre, pur essendo un incontro di formazione a sé stante, sarà, allo stesso tempo, anche l’occasione per presentare due innovativi progetti che i Consigli Provinciali dei Consulenti del Lavoro di Rieti e di L’Aquila intendono realizzare nei prossimi mesi:

  • un percorso di formazione sulla comunicazione;
  • un percorso rivolto all’acquisizione di competenze professionali sulla gestione del personale (dall’amministrazione alla gestione del personale);

Programma del Convegno

Il convegno sul tema “Comunicazione e formazione : i Consulenti del Lavoro guardano futuro” (di cui si allega anche la locandina in formato pdf), che si terrà nel pomeriggio pel prossimo 18 Settembre, a L’Aquila, seguirà il seguente programma di massima:

Ore 14,30 – Registrazione
Ore 14,55 – Saluti introduttivi di Francesco Blasini, Presidente del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro de L’Aquila.

Ore 15,00 – Sessione: Conoscere l’importanza della “Comunicazione”, a cura del dott. Michele Palazzetti (Responsabile Coaching e Formazione dell’IPSE Istituto Psicologico Europeo e Referente di Logomotore, network di professionisti della relazione, creatività e comunicazione)

Ore 16,45 – Pausa Caffè

Ore 17,15 – Sessione: La “Formazione” quale prospettiva professionale, a cura del Prof. Stefano Mustica (Docente presso la Link Campus University, Formatore ed esperto di micro e macro economia, gestione e organizzazione aziendale)

Ore 19,05 – Saluti conclusivi di Rodolfo D’Aquilio, Presidente del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Rieti.

Modalità di iscrizione e partecipazione

L’evento formativo, a cui possono partecipare anche i Consulenti del Lavoro della provincia di Viterbo, prevede un costo di 10,00 per l’assoluzione dei diritti di segreteria ed è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria.
Il convegno è accreditato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro de L’Aquila con 4 crediti formativi.

L’iscrizione può essere effettuata, nella stessa giornata in cui si terrà l’evento, presso la Segreteria del convegno (in loco). Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro de L’Aquila al numero 0862/412307 o all’indirizzo email: info@consulentidelllavoroaq.it .

L’Aquila, 18 Settembre 2017: convegno sulla comunicazione e la formazione ultima modifica: 2017-09-12T11:42:20+00:00 da Simone Casavecchia