Atto di coordinamento ed indirizzo in materia di formazione continua obbligatoria – formazione a distanza. Delibera n. 164 del 27 gennaio 2022 del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, nella seduta consiliare del 26 e 27 gennaio 2022, preso atto della permanenza a livello nazionale dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19 e dell’intensificarsi dei contagi, ha adottato un provvedimento in materia di formazione continua obbligatoria – biennio 2021/2022.

Nello specifico, il Consiglio Nazionale, a seguito di interlocuzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha inteso intervenire nuovamente sulla percentuale di crediti formativi che possono essere maturati con modalità a distanza.

Con delibera n. 164 del 27 gennaio 2022, il Consiglio Nazionale ha disposto di consentire agli iscritti in via temporanea ed eccezionale di conseguire crediti con la modalità a distanza mediante l’utilizzo della tecnologia webinar ed e-learning nella misura del 100%, nel periodo dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022. In tale periodo, i crediti formativi acquisiti mediante la partecipazione ad eventi a distanza saranno dunque ritenuti validi ai fini
dell’assolvimento dell’obbligo formativo
.

Si informa, infine, che il Consiglio Nazionale si riserva la possibilità di assumere ulteriori provvedimenti in correlazione con l’andamento pandemico e l’eventuale protrarsi dello stato di emergenza oltre la scadenza ad oggi fissata.

Leggi l’allegato

Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 9 Febbraio 2022 9:16

Marzia Corinti:
Articoli correlati