Piattaforma Informatica La Rete delle opportunità per il Progetto WELCOME

Con una recente comunicazione il Consiglio Nazionale dell’Ordine segnala l’attivazione di una piattaforma informatica denominata “La Rete delle Opportunità”, fruibile sul portale di Categoria al fine di supportare le attività delle Commissioni Pari Opportunità che operano presso i Consigli Provinciali e ha concretizzato il Progetto WEL.CO.M.E. il cui scopo è fornire un valido contributo a tutte le colleghe e i colleghi che, per motivi personali, familiari e/o di salute possano trovarsi in difficoltà nell’espletamento della propria attività professionale.

Piattaforma informatica “La Rete delle Opportunità”: come funziona

La piattaforma informatica “La Rete delle Opportunità”, consentirà a tutte le Commissioni già istituite di inserire autonomamente tutti i riferimenti della singola Commissione con la pubblicazione dei profili dei componenti e dei progetti e/o iniziative realizzate e attuate nella provincia di appartenenza.

Il Progetto WELCOME: che cos’è e a cosa serve

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine ha realizzato il Progetto WEL.CO.M.E. (acronimo di Welfare dei Consulenti del Lavoro Misure Efficienti) il cui scopo è fornire un valido e fattivo contributo a tutti i Colleghi/e che, per motivi personali, familiari e/o di salute possano trovarsi in difficoltà nell’espletamento della propria attività professionale.
L’obiettivo principale di questo innovativo progetto è consentire a questi ultimi di essere affiancati o sostituiti, temporaneamente, da Colleghi disponibili a riguardo.
I Colleghi interessati al progetto avranno il supporto della Commissione Pari Opportunità territoriale, che si renderà parte diligente nel vigilare sulla correttezza dei rapporti intercorrenti fra gli iscritti e la clientela del Collega che abbia richiesto l’affiancamento o la sostituzione.

Progetto WELCOME e pari opportunità nella provincia di Viterbo

A livello locale (provincia di Viterbo) il Consiglio Provinciale ha già provveduto, con una propria delibera, a recepire il regolamento del Progetto WELCOME e a costituire una apposita Commissione per le Pari Opportunità.
Ad oggi, grazie all’attivazione della piattaforma informatica “La Rete delle Opportunità”, frutto della sinergia tra il Consiglio Nazionale e la Fondazione Studi del Consiglio Nazionale, anche la Commissione Pari Opportunità del CPO di Viterbo ha la possibilità di condividere le sue esperienze e cooperare per progetti e attività future.
Più specificamente sarà possibile creare una banca dati di consulenti in difficoltà (Consulente InD) e di colleghi disponibili alla sostituzione (Consulente DiS).

Allegati e modulistica

Per una fattiva attuazione del Progetto WELCOME si allegano le seguenti risorse e i seguenti moduli a disposizione degli iscritti all’Albo Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Viterbo:

Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 21 Ottobre 2019 16:20

Consiglio Provinciale:
Articoli correlati