Incontro Presidenti CPO Lazio e Dott.ssa ROSANNA CASELLA DIRETTORE INPS REGIONALE del 24.06.2020

Si è tenuto lo scorso 24 giugno l’incontro con la direzione regionale Lazio dell’INPS e con tutti i Presidenti dei Consigli provinciali del Lazio.

Durante l’incontro la consulta ha chiesto un chiarimento sul foglio di calcolo che è stato messo a disposizione delle aziende per il conteggio delle settimane di cigo fruite.

“I consulenti delle province ci segnalano l’ urgente necessità di chiarire come calcolare le settimane non fruite interamente.                                                                                                                                                              La domanda è:

  • se la sospensione non ha riguardato tutti i giorni della settimana si considera come fruita per intero?
  • se il risultato è pari a 0,6 va arrotondato per eccesso a 1 o per difetto?”

L’INPS Regionale risponde che “non si effettua alcun arrotondamento: 0,6 equivale a 3 giorni  se l’orario contrattuale è su 5 giorni a settimana. La settimana parziale non fruita può essere richiesta come settimana ad orario ridotto con due giorni di CIGO, nel caso del precedente esempio.”

La risposta lascia aperti diversi interrogativi che la Consulta si augura di poter chiarire in un prossimo incontro che avverrà la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.