Slide e Materiali del Parliamone Insieme del 21 Novembre 2019

Disponibili online e scaricabili in questo articolo le slide e i materiali dell’incontro formativo Parliamone Insieme di Giovedì 21 Novembre 2019. L’evento di formazione, informazione e aggiornamento del Centro Studi del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Viterbo ha riscosso, anche in questa occasione, grande apprezzamento da parte dei colleghi che hanno affollato la sala conferenze della sede del CPO.

Interventi dell’incontro Parliamone Insieme del 21 Novembre 2019

L’incontro formativo Parliamone Insieme di Giovedì 21 Novembre 2019 è stato aperto dai saluti del Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, Giuseppe D’Angelo, che ha ringraziato i graditi ospiti dello studio FlexAD di Roma, i dottori commercialisti Luca Scarpa, Vincenzo Stuppia e Marco D’Angelo che hanno relazionato durante l’evento.

Nel primo intervento Luca Scarpa ha illustrato l’impatto del Decreto 14/2019 sul Codice Civile presentando una panoramica delle modifiche e un utile inquadramento sistematico della norma.

Marco D’Angelo ha invece approfondito la procedimentalizzazione dell’attività di impresa tra adeguatezza degli assetti organizzativi e responsabilità per scorretto esercizio dell’impresa priva della prospettiva della continuità aziendale.

Nell’intervento di Vincenzo Stuppia è stato esaminato un caso concreto e sono stati analizzati gli indicatori di allerta e il metodo di valutazione ISA 570.

L’incontro Parliamone Insieme di Giovedì 21 Novembre 2019 è stato chiuso da Paolo Cianchi, consulente del lavoro e membro del Centro Studi del CPO di Viterbo, che ha illustrato le disposizioni in materia di Diritto del Lavoro relative alla crisi di impresa.

Slide e risorse online scaricabili dell’incontro Parliamone Insieme del 21 Novembre 2019

Di seguito le slide e le risorse online scaricabili (in formato pdf) degli interventi segnalati sopra:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.