Viterbo, 15 Novembre 2018: workshop su Giovani e Lavoro

Si tiene il 15 Novembre 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di Viterbo, in Via Faul 20-22, un Workshop informativo dal titolo Quale lavoro? Opportunità, percorsi e forme giuridiche.

Il workshop, che si rivolge a giovani, giovani adulti, cittadini privati e rappresentanti del mondo delle imprese e delle professioni intende rispondere a domande come: cosa bisogna sapere per entrare nel mondo del lavoro? Dove e come orientarsi? Come formarsi? Quali contratti conoscere?

L’incontro, organizzato dallo Spazio Attivo Lazio Innova di Viterbo, di concerto con l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro, lo Sportello Europa della Regione Lazio e il Centro di Orientamento al lavoro del Comune di Viterbo ha l’obiettivo di presentare i differenti canali, i diversi interlocutori, i percorsi, le regole, gli strumenti, le forme contrattuali e le opportunità che, sul territorio della Tuscia, sono a disposizione dei giovani che si affacciano per la prima sul complesso scenario del lavoro nel mondo contemporaneo.

L’evento, di cui è disponibile l’invito (in formato pdf), seguirà il seguente programma di massima:

Ore 15:00
Saluti Introduttivi – Intervengono Giulio Curti (Responsabile Spazio Attivo Lazio Innova Viterbo) e Giuseppe D’Angelo (Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo)

Ore 15:15
Presentazione dello Spazio Attivo e introduzione all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego – Giulio Curti (Responsabile Spazio Attivo Lazio Innova Viterbo);

Ore 15:30
Il lavoro consapevole: opportunità contrattuali per l’ingresso nel mondo lavorativo – Alessandro Falco (Consulente del Lavoro in Viterbo);

Ore 17:00
Il Bilancio delle Competenze – Carmine di Filippo (Direttore Centro per l’Orientamento al Lavoro del Comune di Viterbo)

Ore 17:20
La Rete Tuscia Lavoro – Maria Rita Gatta (Coordinatrice Centri per l’Impiego di Viterbo)

Ore 17:40
La formazione professionalizzante – Maurizio Sabatini (Sportello Europa della Regione Lazio)

Il workshop ha carattere informativo, si configura come un’iniziativa rivolta prettamente ai giovani del territorio e, poi, a tutti i soggetti e gli enti interessati alle tematiche affrontate.
La partecipazione all’evento è libera, gratuita ed aperta a tutti i consulenti del lavoro interessati. L’incontro NON assegna crediti formativi valevoli ai fini della Formazione Continua Obbligatoria.

Slide e materiali dell’incontro

A seguito dell’incontro si rendono disponibili le slides di alcuni degli interventi tenuti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.