Viterbo, 26 Marzo 2020: Convegno Unoformat sul Modello 730/2020

Si tiene Giovedì 26 Marzo 2020, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’Hotel Salus Terme di Viterbo, in Strada Tuscanese 26/28, a Viterbo un Convegno dedicato al Modello 730/2020, organizzato da Unoformat, in collaborazione con l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Viterbo e l’Ordine Provinciale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il corso di aggiornamento si pone l’obiettivo di affrontare le novità che il Legislatore ha introdotto nel periodo d’imposta e che impattano sul modello 730/2020. Il consueto appuntamento dell’anno fornirà in chiave pratico/operativa un importante approfondimento degli aspetti più rilevanti che interessano la corretta compilazione e liquidazione della dichiarazione dei redditi modello 730/2020. Nell’incontro verranno altresì affrontate le novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2020 che impattano sui redditi delle persone fisiche.

Convegno Unoformat sul Modello 730/2020: programma dell’evento

Il Convegno Unoformat dedicato al Modello 730/2020, del 26 Marzo 2020, di cui è disponibile la locandina (in formato pdf), seguirà il seguente programma di massima:

  • Ore 08:30 – Registrazione partecipanti
  • Ore 09:00 – Sessione d’aula
    • Le novità del modello 730/2020
    • Assistenza fiscale e visto di conformità
    • Esempi di compilazione dei quadri in presenza di:
      • redditi fondiari – quadro A e B
      • redditi di lavoro dipendente – quadro C
      • altri redditi – quadro D
      • crediti d’imposta – quadro G
    • Il quadro E:
      • novità e analisi degli oneri detraibili ricorrenti: spese sanitarie, mutui ipotecari, assicurazioni, canoni di locazione, detrazione sulle ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico, detrazione mobili ed elettrodomestici;
      • novità e analisi degli oneri deducibili ricorrenti: previdenza complementare, assegni di mantenimento, contributi addetti ai servizi domestici e familiari, spese per disabili
    • Le compensazioni dei crediti erariali nel modello 730
    • Le principali novità per le persone fisiche della Legge di Bilancio 2020
  • Ore 13:00 – Fine dell’evento

La sessione d’aula sarà condotta da Giovanni Fanni, Dottore Commercialista in Cagliari.

Unoformat si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni di carattere scientifico al programma didattico, qualora necessario.

Crediti formativi e modalità di partecipazione al Convegno

Il convegno Unoformat del 26 Marzo 2020, dedicato al Modello 730/2020, assegna 4 crediti formativi, valevoli ai fini della Formazione Continua Obbligatoria.
Per partecipare all’evento, di natura gratuita, è indispensabile confermare la propria partecipazione sulla Piattaforma Unica per la Formazione Continua Obbligatoria al seguente link = http://formazione.consulentidellavoro.it/corso.php?page=view_corso&idCorso=NjQyMQ%3D%3D

La partecipazione al convegno è altresì subordinata alla prenotazione online da effettuare sul sito Unoformat, al seguente link = http://www.unoformat.it .
La prenotazione è necessaria per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e l’attestato di partecipazione, accedendo direttamente nella propria area personale dopo aver effettuato il login ed inserito le password d’accesso.
Per quanto riguarda la gestione della rilevazione delle presenze in aula, sarà cura di Unoformat rilevare le stesse in modo automatizzato attraverso la lettura, con penna ottica, del codice a barre apposto sulla scheda di partecipazione esibita dai partecipanti il giorno dell’evento sia in entrata che in uscita.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Valerio Mercuri, referente CGN/Unoformat per il Lazio, ai seguenti contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.