Corso di formazione per praticanti consulenti del lavoro 2019

In seguito all’indizione della sessione annuale degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del lavoro per l’anno 2019, effettuata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con apposito Decreto Direttoriale n. 3 del 16 Gennaio 2019, pubblicato sulla 4a Serie Speciale n. 8 del 29 gennaio 2019, il Consiglio Provinciale di Viterbo, in collaborazione con ANCL UP Viterbo, ha approntato un corso di formazione per gli aspiranti Consulenti del Lavoro del Territorio.

Il corso per aspiranti consulenti del lavoro rappresenta un’occasione di formazione professionale molto appetibile da parte di giovani neolaureati: si tratta, infatti, di corso snello ma, al contempo tarato su esigenze specifiche e su argomenti ben definiti, la cui conoscenza sarà indispensabile per il raggiungimento di uno specifico obiettivo: lo svolgimento e il brillante superamento dell’esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro. Il taglio pratico e operativo delle lezioni è assicurato dai docenti coinvolti, scelti tra i consulenti del lavoro della provincia di Viterbo già abilitati e con maggiore esperienza.

Organizzazione e caratteristiche del corso di formazione per praticanti consulenti del lavoro 2019

Il corso di formazione, iniziato a metà Giugno, continuerà fino al 9 Agosto ed è ancora possibile iscriversi.

Il corso di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro è strutturato in un incontro settimanale della durata di 3 ore e affronterà, con cadenza alternata, i seguenti argomenti:

  • diritto del lavoro;
  • diritto tributario;

È possibile consultare e scaricare il Calendario degli incontri (in formato pdf).

Gli incontri sono animati da Fabio Pacifico, Coordinatore della Commissione Praticanti e Tutor del Consiglio Provinciale dell’Ordine di Viterbo, insieme ad altri membri del CPO e ad altri consulenti del lavoro dalla consolidata esperienza professionale, che operano nel territorio della provincia.

Il corso non prevede la distribuzione di dispense o di altri materiali didattici.

Iscrizione al corso di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro 2019

Il corso di formazione prevede per i praticanti l’iscrizione ad ANCL UP Viterbo come Associati simpatizzanti (art. 7 co. 1 lett. C del nuovo Statuto ANCL approvato in data 22/09/2018) con un costo di:

  • Euro 20,00;

Inoltre è prevista un’ulteriore quota di iscrizione per la copertura dei diritti di segreteria pari a:

  • Euro 30,00;

Per ottenere maggiori informazioni e iscriversi è possibile rivolgersi al Presidente dell’Unione Provinciale ANCL di Viterbo, Anna Calabrò, al seguente indirizzo mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.